Palazzetto dello Sport Porto Viro

 

Dal 1° aprile

BIGLIETTI  € 25,00 

in prevendita alla Segreteria del Palazzetto dello Sport

0rari:

Dalle 10,00 alle 12,00

Dalle 15,00 alle 18,00

Sabato dalle 10,00 alle 12,00

Volley e calcio insieme per il  Natale di San Giusto

 Spalti gremiti al palasport di Porto Viro 

  

  

 Porto Viro. Si sono ritrovati nel segno dello spirito natalizio le società calcistiche e pallavolistiche della comunità di San Giusto. Per la prima volta lo scenario per gli auguri di Natale è stato il nuovo palasport di Porto Viro, l' Ellepi Volley, padrona di casa, ha così ricambiato l'ospitalità cordiale di tanti anni del centro salesiano di San Giusto. A condurre la serata Corina e Gilberto che hanno introdotto per i saluti di rito prima Don Agostino e poi i relativi presidenti, Gianfranco Panetto per il volley e Mario Mirimin per il calcio. Dopo l' escursus fotografico che ha illustrato l'attività delle società con i personaggi di maggior spicco si è passati ad un saluto agli atleti e alle divertenti lettere nell'apposito contenitore inscenato come parodia di " C'è posta per te", nel ruolo di postino il solito grande Massimo Boscolo, il bersaglio delle lettere logicamente i tecnici che guidano le squadre. Per tutta la serata apprezzato l'accompagnamento musicale del coro e gli applausi del numeroso pubblico. Momento di assoluta emozione quando prima dell'inno nazionale si è osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Gessica Zavarin, la ventenne  vittima di un incidente stradale. Il fatto ha gettato nello sconforto,oltre ai familiari, anche molti dei presenti legati per vari motivi alla famiglia. Su questa falsariga Don Nicola ha voluto ricordare  prima degli auguri i tanti bambini che soffrono nel mondo. Nel connubio dolore - festa la comunità di San Giusto per l'ennesima volta ha rinsaldato i suoi valori umani e attraverso lo sport continua a promuoverli. Ne sono stati testimonianza le tribune gremite da piccoli atleti e genitori che alla fine si sono scambiati una stretta di mano davanti all'immancabile fetta di panettone.

Gilberto Greguoldo

  

  

 Il presidente del Calcio San Giusto

Mario Mirimin tra Corina e Gilberto

  

  

  

  

  

 

 

 

                                 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna legge la lettera al proprio tecnico Berti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il saluto del presidente Ellepi, Gianfranco Panetto

Finale under 18  Femminile

 

Il San Donà sul tetto regionale a Porto Viro

 

Lo Star San Donà festeggia la vittoria  

 

 

Star  San Donà – Vea Vicenza 3 – 2

 

Parziali  : 25-15, 25-20,19-25,17-25,15-9

 

San Donà : Marangoni, Carraio, Codial, Di Fonzo, Giacomel, Giudici, Groppo, Rigoni, Rossigni, Santin, Zanetti, Giacomel, D’ambrosio, all. Riannetti

Vea Vicenza : Levorin, Bernabè, Ceron, De Mas Michelotto, Devetag, Mapelli, Marcolina, Pastorello, Trevisan, Vigliaroni, Ziliotto, Zoccolo, all. Marchiaro.

Arbitri : Martina Poiana di Verona e Michele Riva di Padova

Segnapunti : Bellucco Claudio di Padova

 

 

 

 

 

 

Porto Viro.

Il San Donà si aggiudica la finale regionale under 18 battendo le coetanee di Vicenza.

E’ stata una finale spettacolare, sicuramente all’altezza delle aspettative, le due formazioni hanno dato spettacolo sullo stupendo parquet di Porto Viro.

L’organizzazione affidata tramite la federazione provinciale da quella regionale alla società portovirese dell’ Ellepi Volley ha dimostrato ancora una volta le enormi potenzialità del palasport locale per questo tipo di eventi.

Davanti al numeroso pubblico composto dai tifosi vicentini e veneziani oltre che dagli appassionati polesani la formazione allenata da Giannetti ha dato il meglio di sé nei primi due set, aggiudicandoseli per 25 a 15 e 25 a 20.

Le vicentine non sono entrate subito in partita e dato spazio ai continui attacchi della Codial, a fine incontro sarà premiata come miglior giocatrice della finale, le veneziane sorrette da una eccezionale Giacomel sono riuscite sempre a conservare i break conquistati.

Nella seconda parte di gara la musica è cambiata con il Vea sugli scudi, l’inizio del terzo parziale è addirittura da shock per lo Star che và sotto di sette punti, a questo segue però il rilassamento di Marcolina e compagne che si fanno di nuovo pericolosamente avvicinare dalle avversarie. Il Vicenza vuole onorore però la finale e a denti stretti con colpi spettacolari conquista i due set successivi e costringe le atlete veneziane al tie- break.

Diventano così due le ore di battaglia e alla fine il San Donà torna quello di inizio partita, concentrato, determinato, pungente al servizio mette in difficoltà la ricezione biancorossa e prima cambia campo in vantaggio per 8 a 7 e poi va a laurearsi campione con un perentorio 15 a 9.

Alla fine grandi festeggiamenti pèr le due formazioni, andranno entrambe alle fase nazionale e sicuramente rappresenteranno al meglio il Veneto.

 Gilberto Greguoldo

  Rino Bedendo con il San Donà vincitrice under 18 femminile                                                        

Il presidente Ellepi Gianfranco Panetto premia il capitano Levorin del Vicenza

 

 

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il presidente regionale Bilato

premia la Codial come miglior giocatrice della finale femminile

Finale under 18 Maschile

 

Lo Sport Schio è campione regionale

 

 

  

 Schio Sport – Intercostruzioni Monselice        3 – 0

 

Parziali : 25-14,25-12,25-19

 

Schio : Barbieri,Concato, Giordan, Marsiglio, Marzotto, Nardi, Pianalto, Ruaro, Soldà, Stevanovic, Tovo, Vallortigara, Visano’, all. Filippi

Monselice : Azzolini, Barison, Bertazzo, Boscolo, Faccio, Ferraro, Farinazzo, Migliorin, Moretto, Pistore, Primo, Roncon:, Ventiroli, all. Bergo

Arbitri  Pavan Francesca di Venezia e Dalla Valle Luisa di Treviso

Segnapunti : Longhi Diego di Rovigo

 

Porto Viro.

Lo Schio Sport come da pronostico si aggiudica il titolo regionale maschile under 18.

La squadra vicentina si è presentata in campo con tutte le intenzioni di rispettare il ruolo di favorita.

Dall’altra parte delle rete un Monselice che non è riuscito a ripetere la stupenda prestazione della semifinale di domenica scorsa.

Certo lo Schio non gli ha permesso di giocare in tranquillità.

Il muro a tre sempre in posizione perfetta ha lasciato poco spazio allo schiacciatore Diego Ferraro del Monselice, che appariva l’unico a poter finalizzare gli attacchi. In tutti e tre i set la formazione di capitan Vallortigara, che a fine giornata sarà premiato come migliore in campo, è sempre stata in vantaggio, i quattro cinque punti di differenza sono stati gestiti con molta abilità dalla formazione vicentina, apparsa squadra più tonica, fisicamente più dotata ed anche tecnicamente meglio impostata.

Alcune schiacciate di Marzotto sono state devastanti e la difesa padovana sempre in grande difficoltà per arginarle.

Solo nell’ultimo parziale il Monselice ha tentato con la forza della disperazione di rimanere in partita, il libero Bertazzo ha fatto gli straordinari per gestire al meglio una ricezione che tentasse di fornire al palleggiatore palloni giocabili, ma dall’altra parte la concentrazione non è mai mancata e la variabilità del gioco su entrambi i lati del campo ha fatto la differenza.

I parziali sono significativi ed il tre a zero finale abbastanza eloquente.

Lo Schio con questa vittoria accede alle finali nazionali che si svolgeranno in Sardegna mentre per il Monselice rimane la piazza d’onore a livello regionale, purtroppo a differenza delle coetanee del mattino nel settore maschile solo la vincente si qualifica per il titolo nazionale.

A fine gara grandi festeggiamenti dopo le premiazioni di rito.

 

Gilberto Greguoldo

  

  

  

  

L’assessore Maura Veronese premia il miglior giocatore della finale Dade Vallortigara dello Schio 

 

L’assessore Maura Veronese consegna la coppa al capitano dello Schio campione regionale

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rino Bedendo presidente provinciale

premia il capitano Roncon del Monselice

 

Le premiazioni

 

A fine gara si sono svolte le premiazioni alla presenza delle massime autorità federali a livello regionale, ad iniziare dal presidente Bilato per il comitato Veneto, passando per il presidente provinciale Rino Bedendo e a completamento il presidente dell’ Ellepi Volley Gianfranco Panetto.

L’ Ellepi su delega provinciale ha organizzato l’ evento e dopo le finali provinciali under 14  e 16 del mese scorso ha incamerato ancora gli elogi dei presenti per la perfetta organizzazione.

A tale scopo nelle premiazioni del pomeriggio l’assesore allo sport del Comune di Porto Viro, Maura Veronese, ha voluto mettere in evidenza il salto di qualità nel settore sportivo fatto dalla città bassopolesana con l’apertura del nuovo palasport.

Qualità – ha ribadito l’assessore – che proprio l’ Ellepi con la sua struttura ha potuto mettere in luce e l’auspicio futuro è quello di continuare su questa strada.

Dal canto suo il presidente regionale Bilato con la piena condivisione di Bedendo si è detto molto soddisfatto della giornata e pronto a prendere in considerazione per il futuro il palasport di Porto Viro come punto di riferimento per eventi di alto livello, anche a carattere nazionale che possano coinvolgere tutto il Delta.

La premiazione dal punto di vista pratico ha visto la consegna delle coppe a tutte le formazioni, agli arbitri, agli allenatori e ai migliori giocatori scelti da apposita giuria, dopo i festeggiamenti di rito buffet per tutti gli atleti offerto dalla federazione provinciale e grandi applausi dal numeroso pubblico accorso sulle gradinate del palasport.

 

Gilberto Greguoldo