NEWS › news mini volley

 

Minivolley in vetrina a Porto Tolle

 

Porto Tolle. Giornata all’insegna dello sport come convivenza e amicizia presso il Palazzetto dello Sport di Porto Tolle, si sono date appuntamento le società di Taglio di Po e di Porto Viro, ospiti dello Scardovari Volley. Una sessantina di miniatleti hanno colorato il campo di gara o meglio i quattro campi allestiti per l’occasione. Si sono affrontate in un susseguirsi di emozioni le compagini in biancozzurro dell’ Ellepi, le giallorosse della Virtus e la gialloblu padrone di casa. Come al solito in queste occasioni non è il risultato del tabellone che conta ma il confronto tra bambini che si vedono divisi da una rete ma uniti da un unico amore che è la pallavolo. Il minivolley da sempre è la base per ogni società che si rispetti per creare le generazioni future, per insegnare i fondamentali che rimangono tutta una vita. In questo senso i commenti finali sono di grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. Il primo a complimentarsi con i partecipanti è il consigliere comunale di Porto Tolle, con delega allo sport, Gilberto Vilfrido Siviero durante la premiazione di fine gara. L’ amministrazione comunale – dichiara Siviero – ha voluto premiare con una targa le società intervenute, proprio per dimostrare quanto ritenga utile il loro lavoro svolto, quanto sia sensibile all’operato, non solo sportivo ma anche sociale che strutture, come quella di Scardovari, mettono in atto. Da parte sua il presidente del Volley Scardovari , Mirco Mancin , prende la palla al balzo e non può che ritenersi soddisfatto nel  vedere circa una ventina dei suoi minicampioni festeggiare a fine manifestazione, Mancin ha integrato il premio comunale con un gadget offerto dalla direzione del “Porto” di Adria e ha voluto ringraziare i colleghi Zampieri e Panetto per la cospicua partecipazione all’evento. Durante il buffet finale spazio anche all’integrazione tra i genitori che, per fortuna, in queste categorie ancora seguono i figli con passione, l’unica vera dote che sostiene sempre lo sport.

  

Gilberto Greguoldo

 

 

Spettacolo di colori per il minivolley a Porto Viro

 

Porto Viro. 

E’ senza dubbio il concentramento di minivolley più interessante della provincia quello di Porto Viro, oggi più che mai visto la possibilità di utilizzare la nuova struttura presso la cittadella dello Sport.

Il nuovo palazzetto si presta in maniera eccezionale a questi eventi, il grandissimo parquet di ottocento metri quadrati permette una contemporaneità di gioco al coperto senza eguali, se a questo ci aggiungiamo l’ esperienza di Idelmino Viviani, fact totum dellì Ellepi Volley il successo è garantito.

Ancora una volta l’organizzazione della società del presidente Gianfranco Panetto ha stupito con ben nove campi allestiti.

La numerosa partecipazione delle gloriose società di Polesella.

Adria e Taglio di Po hanno fatto sì che l’armonioso mescolarsi dei colori sociali abbiano prodotto un effetto stupendo per le tribune gremite dai genitori.

Come sempre nel minivolley non ci sono vincitori e vinti ma partecipazione accorata da parte di tutti, le formazioni polesane si sono cimentate nei vari settori tecnici del minivolley, dalla semplice palla rilanciata al primo e secondo livello.

Un riconoscimento particolare ai collaboratori dell’ Ellepi che si sono adoperati nell’arbitraggio, fase essenziale che permette di gestire con ordine l’andamento delle varie gare e consentire il regolare svolgimento dello spettacolo sportivo.

Vedere centinaia di bambini muoversi sotto rete è la linfa più importante per tutti i presidenti di società intervenuti per poter continuare a credere nel futuro della pallavolo.

Alla fine come sempre gadget premio e ricca fornitura di torte autoprodotte dalle mamme sempre eccezionali in casa Ellepi.

 

Gilberto Greguoldo

 

Andrea Pezzolato, Stefano Volante, Gabriele Mancin, arbitri per un giorno

 

Il gruppo del minivolley

L’ Ellepi al battesimo del Palasport di Porto Viro

 

Dopo l’inaugurazione ufficiale nello scorso settembre con i campionati mondiali di braccio di ferro il nuovissimo palazzetto dello sport di Porto Viro è rimasto in attesa di una gestione concreta per il futuro fino a domenica scorsa quando l’ Ellepi Volley ha organizzato il concentramento provinciale di minivolley.

La struttura è stata affidata proprio alla società pallovolistica ,del presidente Gianfranco Panetto, tramite una convenzione sperimentale fino al trenta giugno prossimo.

 

Nello splendido scenario del nuovo impianto sportivo si sono confrontati giovanissimi atleti provenienti dai vicini comuni di Taglio di Po e Loreo oltre che alla società Asaf di Sant’ Apollinare, in tutto oltre settanta ragazzi che sul nuovo parquet hanno disputato diverse partite di dieci minuti ciascuna nei caratteristici livelli del minivolley.

E’ stata logicamente una festa senza vincitori e senza vinti con l’alternarsi dei colori caratteristici della Virtus, del VPV, dell’ Asaf e dell’ Ellepi stessa in veste di padrona di casa.

 

Proprio questo fatto ha voluto evidenziare il presidente Panetto, ricordando gli enormi sforzi organizzativi fatti dalla sua società e dai suoi collaboratori per arrivare ad iniziare questo progetto.

Siamo orgogliosi – dice il presidente – di esserci presi questo impegno, ben consci della sua importanza ma altrettanto sicuri di poter portarlo a termine.

  

Questa struttura è bellissima – continua Panetto – e faremo di tutto per renderla sempre più accogliente e migliore, per poterla valorizzare al massimo nella sua completezza tecnica, non solo ai fini sportivi, ma anche a quelli culturali, basti pensare all’evento di sabato prossimo con Marco Paolini che interpreta la sua Macchina del tempo.

  

Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’opportunità che ci viene concessa e di conseguenza la Fondazione della Cassa di Risparmio, proprietaria del palazzetto, oltre a tutti i miei collaboratori che tanto in questi giorni hanno fatto per contribuire alla nascita di un progetto molto ambizioso ma di sicuro valore per Porto Viro.

  

La manifestazione di per sé stessa si è conclusa con una consegna di gadget ricordo ed un megarinfresco per il numeroso pubblico presente, a dimostrazione che gli spazi sono vitali per far avvicinare la gente allo sport o allo spettacolo che dir si voglia.

 

Gilberto Greguoldo

   

I colori sullo stupendo parquet del nuovo palasport

 

 

 

 

 

 

 Il presidente Ellepi Gianfranco Panetto

  

 

Il pubblico al palasport