NEWS › news terza divisione

L’ Ellepi vince la battaglia con la Beng

 

San Bortolo Beng – Ellepi Volley         2 – 3

 

Parziali : 25-23(26’), 23-25(29’),25-17(22’),15-25(23’),12-15(19’)

 

Beng : Canto L., Casarotti I., Forestan Z., Fuso C., Gasparetto A., Maggiore R., Mancin P., Marinello E., Pavarin E., Rossi M., (K), Zagato C., Benazzo A.(L), all. Massaro R.

Ellepi : Bazzan V., Boscolo L., Mancin E., Ordan G., Panetto G., Pezzolato J., (K), Pregnolato Y., Volante G., Zamara S., Pregnolato S.(L1), Cecchetto C.(L2), all. Viviani E.

Arbitro : Massimo Formigaro di Arquà Polesine

 

 

 

 

Rovigo. Si sono date battaglia senza esclusione di colpi le formazioni della Beng e dell’ Ellepi, alla fine ne è scaturito uno spettacolo che dimostra la potenzialità di entrambe le squadre. Ci sono volute due ore di gioco e più di duecento punti per decretare la vincitrice, alla fine l’hanno spuntata le bassopolesane di Elisa Viviani, ma fino all’ultimo secondo la partita è stata in equilibrio.

Partono bene le ospiti che vanno sul nove a due con la Ordan al servizio, poi la Beng inizia il lento recupero che la porterà fino al sorpasso sul 25 a 23.

Nel secondo parziale l’ Ellepi restituisce pan per focaccia ed è più lucida sul 23 pari, Giulia Volante non commette errori da fondo campo e si va sull’uno a uno.

Terzo set con le padrone di casa più concentrate ma che riescono a prendere il largo solo nel finale di set con un allungo che le porta a chiudere sul 25 a 17 dopo un sostanziale equilibrio fino al punto sedici.

Ecco allora nel quarto parziale la reazione delle biancoazzurre che iniziano a giocare a tutto campo e la Beng va in chiara difficoltà, forse è l’unico set in cui si vede la netta superiorità di una squadra rispetto all’altra, lo testimonia il 25 a 15 finale.

Il tie-breack si annuncia emozionante sulla base di quanto visto nei primi quattro giochi. Va avanti la Beng e la Viviani interrompe il gioco con le portoviresi sotto di tre punti, ci pensa Valentina Bazzan con battute terribili a mettere le cose a posto per lì Ellepi e da quattro a sette si passa a nove a sette per l’ Ellepi.

Le padrone di casa vanno in crisi mentre le avversarie tengono il loro cambio palla fino alla fine fissando set e vittoria sul 15 a 12.

Applausi per tutti a fine gara per una partita che come all’andata è stata all’altezza delle previsioni.

 

Gilberto Greguoldo