NEWS › news under 12

L’ Ellepi sbanca Adria

 

ASD Adria – Ellepi Volley        0 – 3

 

Parziali : 28-26 (22’), 25-7(15’), 25-12(20’)

 

Adria : Buratto R., Casetta S., Cominato A., Fornaio A., Micucci E., Siviero G. Stocco S., Bonamico E., Trombin A., Limaj S., Regesto C., Kovacivic A., all. Gennari S.

Ellepi : Astolfi C., Augusti A.M., Bonafè S., Mantoan A., Milani D., Moretti G., Moretto G., Panetto V., Pregnolato C., Viviani V. all. Ferro V.

Arbitro : Elio Servadio di Adria

 

  Claudia Pregnolato

 

Adria. La formazione di casa regge un solo set contro le ospiti di Porto Viro, l’ Ellepi parte troppo contratta e l’ Adria si porta avanti, il vantaggio prende consistenza fino al dieci a quattro, poi le ragazzine della Ferro iniziano il recupero e break su break si portano sempre più vicine, nonostante tutto l’Adria ha la palla del set, avanti per 25 a 24, ma i vantaggi si alternano fino al 28 a 26 per le ospiti. Purtroppo come spesso accade in queste categorie l’aver perso l’occasione demoralizza un po’ le atlete. Dal canto suo l’ Ellepi è rinvigorita dal parziale successo e parte come un treno portandosi sul dodici a zero, la formazione adriese non riesce più a giocare con serenità e le biancoazzurre vanno sul due a zero.

Terzo ed ultimo parziale, l’under dodici si gioca in tre set, che parte ancora bene per la compagine di casa ma poi piano piano le bassopolesane prendono il sopravvento e ad un punto avversario ne fanno corrispondere sempre due fino al 25 a 12 finale.

Tre punti per l’ Ellepi che torna a casa soddisfatta, soprattutto perché alle ragazze serve anche la vittoria per accrescere la fiducia nei propri mezzi, il lavoro da fare è ancora tanto ma il potenziale sia tra le biancoazzurre che per l’ Adria c’è e il tempo darà i suoi frutti.

 

Gilberto Greguoldo

L' Ellepi si aggiudica il miniderby con il Vpv

Vpv Porto Viro - Ellepi Volley    1 - 2

Parziali : 23-25(25'), 25-2(10'), 11-25(14')

Vpv : Bonora G., Grandi A., Grandi F., Lisi A., Olivato D., Pitropolli E., Siviero A.C., all. Amidei N.

Ellepi : Mantovan A., Milan D., Moretti G., Moretto G., Panetto V., Pregnolato C., Viviani V., all. Ferro V.

Arbitro : Viviani Idelmino di Porto Viro.

Porto Viro. Basta guardare i parziali dei set per capire quanto lo stato emotivo sia determinate in queste categorie. E' comunque un piacere vedere miniatlete che fine al giorno prima si erano cimentate solo nel minivolley, tentare di costruire azioni per arrivare alla schiacciata. Il primo set ha visto un sostanziale equilibrio con cambi palla continui, la Ferro chiama i time out prima sul nove pari e poi in vantaggio di un solo punto e dopo il recupero del Vpv si aggiudica il primo set per 25 a 23. Nel secondo le ragazze di Amidei sono scatenate, la Pietropolli va al servizio e porta la sua squadra sul 20 a zero, incredibile ma vero, l' Ellepi tenta di reagire ma è difficile riscostruire il morale e si va sull'uno a uno. Il terzo ed ultimo set, in questa categoria si gioca al meglio dei tre, diventa uno spareggio per aggiudicarsi il derby. Sulla scia del precedente partono meglio le padrone di casa, poi il recupero di capitan Milan e compagne si fa sostanzioso, alcuni distrazioni difensive nel Vpv fanno prendere il largo alle biancoazzurre che si aggiudicano i due punti. Un bravo a tutte, comunque, visto anche gli impegni scolastici e le malattie di stagione le squadre hanno dato vita ad un bell' incontro.

Gilberto Greguoldo

 

Prima vittoria per la nuova under 12 dell' Ellepi

Ellepi Volley  -  Adria Volley   3 - 0

Parziali : 25-10(20'),25-13(20'),25-11(20')

Ellepi : Astolfi C.,Augusti A.M., Gulmini C. (K), Milan D., Moretto G., Moretto Ga., Panetto V., Pregnolato C., All. Ferro V.

Adria : Busatto M-, Cominato A.(K), Micucci E., Siviero G., Santarato V., Trombin A., Stocco S., Bonamico E., all. Gennari S.

Arbitro : Viviani Idelmino di Porto Viro

Porto Viro. Debutto casalingo per la neo formazione under 12 dell' Ellepi San Giusto Volley, il tutto nella palestra di via Gramsci a Donada contro la formazione dell' Adria Volley. Vittoria per tre a zero e prima soddisfazione per le ragazze di Vanessa Ferro, un gruppo compatto che arriva dal minivolley e alla prima esperienza agonistica vera e propria.  Passare da un palleggio elementare alle prime regole fondamentali del volley non è facile ma la Ferro ha lavorato bene e piano piano si vedono i risultati. Tutti e tre i set hanno avuto un andamento analogo con le padrone di casa sempre avanti di qualche punto per poi allungare decisamente nella seconda parte del singolo set. Assieme a capitan Gulmini tutte le atlete biancoazzurre sono scese in campo e hanno avuto l'opportunità di esprimersi. Era importante dal punto di vista tecnico esaminare le prestazioni in funzione dell'impostazione di un gioco di squadra che dopo il minivolley deve emergere. Sia l' Ellepi che l'Adria si sono date da fare in questo senso e a parte il risultato che serve al morale si sono viste delle belle cose. Considerato che è in questa fase che si gettano molte delle basi per il futuro è necessario lavorare con serietà sul materiale umano a disposizione, consentendo ai giovanissimi atleti di apprendere correttamente i fondamentali tecnici.

Gilberto Greguoldo